brunch

Post Wedding Brunch

Onestamente… Chi non AMA i BRUNCH?? Pancake & Bacon accompagnati da un Mimosa o da un Bellini… WOW, io li adoro!

I Post Wedding Brunch sono una tradizione tutta americana che sta prendendo velocemente piede anche in Italia.

Se state programmando un matrimonio in trasferta o se avete degli invitati che arrivano da altre città e soggiornano almeno una notte nelle vicinanze della location che avete scelto, se avete quella che io chiamo “Sindrome da sabato del villaggio” (come la sottoscitta of course) o se volete aggiungere ancora un momento di gioia e condivisione al vostro matrimonio …beh… il Post Wedding Brunch è la perfetta occasione per riunire un’ultima volta tutti i vostri ospiti per celebrare il vostro amore.

Ecco quindi alcuni consigli per organizzare un fantastico Post Wedding Brunch!

Chi invitare?

Il Post Wedding Brunch è generalmente dedicato alle famiglie degli sposi e agli ospiti che sono ancora in città, soprattutto per coloro che vengono da lontano e hanno percorso grandi distanze per partecipare alla cerimonia. Sentitevi liberi di estendere l’invito ai testimoni e agli amici più stretti… Non ci sono regole fisse, in definitiva… Certo, tenete in considerazione il budget di chi sponsorizza il brunch!

brunch2

Chi paga?

In linea teorica sponsorizzare il Post Wedding Brunch spetta ai genitori della sposa, ma sarebbe carino (se potete permettervelo) se foste proprio voi sposi a pagare. Potrebbe essere la prima occasione da neosposini di intrattenere i vostri invitati da perfetti ospiti!

Dove organizzare il Post Wedding Brunch?

Generalmente il Brunch andrebbe organizzato in prossimità della location che avete scelto per le nozze, per non complicare gli spostamenti di chi proviene da fuori città. Il vostro locale preferito? Un agriturismo che frequentate spesso? Il giardino della vostra nuova casa allestito ad hoc? O perché non la terrazza dei vostri suoceri di cui siete innamorate?

brunch1

Cosa servire?

I must have per un brunch di sicuro successo sono Pancakes, Waffles, Uova alla Benedict, Bacon, Frutta di stagione  e piccola pasticceria. Altre opzioni possono essere un menu etnico che vi piace particolarmente, un barbecue o qualsiasi altra idea informale vi venga in mente, a patto che non si svolga come primo appuntamento del mattino.

brunch5

 

carrie