Matrimonio a Villa Cortine

Matrimonio a Villa Cortine – Sirmione,           Lago di Garda

Il destino di Nathaliya e Francesco si intreccia molto molto lontano dalle sponde del Garda.

Romano lui, thailandese lei… E galeotta la città di Sydney che li fa incontrare ed innamorare. Entrambi amanti dei viaggi e delle avventure, Nathaliya e Francesco scelgono il Lago di Garda, in una delle sue angolazioni più suggestive, per coronare il loro sogno d’amore.

Il risultato è un evento romanticissimo celebrato al Villa Cortine Palace Hotel di Sirmione del Garda, che fa da cornice al loro grande giorno.

La cerimonia  è stata celebrata in una (ahimè) uggiosa giornata di settembre, che tuttavia non ha impedito agli sposi ed ai loro ospiti di godersi l’incanto del Lago di Garda e la magnificenza di un matrimonio a Villa Cortine… Per l’occasione crocevia di diverse culture e invitati provenienti da tutto il mondo..

Quì di seguito un breve reportage del grande giorno.

====================

Francesco_Nathaliya_46Francesco_Nathaliya_55Francesco_Nathaliya_103Francesco_Nathaliya_109Francesco_Nathaliya_110Francesco_Nathaliya_128Francesco_Nathaliya_150Francesco_Nathaliya_174Francesco_Nathaliya_212Francesco_Nathaliya_215Francesco_Nathaliya_228Francesco_Nathaliya_274Francesco_Nathaliya_281Francesco_Nathaliya_296Francesco_Nathaliya_282Francesco_Nathaliya_302Francesco_Nathaliya_303Francesco_Nathaliya_304Francesco_Nathaliya_321Francesco_Nathaliya_320Francesco_Nathaliya_330Francesco_Nathaliya_357Francesco_Nathaliya_366Francesco_Nathaliya_371Francesco_Nathaliya_376Francesco_Nathaliya_383Francesco_Nathaliya_387Francesco_Nathaliya_456

====================

Location: Villa Cortina Palace Hotel

Wedding Planner: Eventually – Weddings&Events

Fotografie: Sergio Sarnicola Photographer

Flower design: Liloni Garden

Hair Styling: Tammy Mattiazzi

Make Up: Maddalena Capra

11 ottimi motivi per sposarsi sul Garda

State progettando il vostro matrimonio e siete ancora indecisi sulla location?

Eventually oggi vi propone 11 buoni, anzi OTTIMI motivi per sposarsi sul Garda

1. E’ un piacere per gli occhi

 

 

2. E’ climaticamente favorevole

Il lago di Garda non è solo bello da ammirare, ma il suo influsso ha un effetto benefico sul clima di tutti i paesi che vi si affacciano.

Godendo di inverni particolarmente miti, sposarsi sul Garda è una meraviglia tutto l’anno! Qualunque sia la vostra preferenza stagionale, potrete trovare location per matrimoni da favola che aggiungeranno un fascino irresistibile al vostro evento.

3. E’ versatile

Sia che stiate ricercando una location in riva al lago o che optiate per una posizione panoramica, sposarsi sul Garda vi offre l’imbarazzo della scelta!!

lake garda-xlarge

italy-lake-como-villa-full

4. E’ adatto a tutte le tasche

Avete già scelto il mood (e il budget) del vostro matrimonio?

Il Lago di Garda vi permette di scegliere in totale libertà: che si tratti di un rustic wedding o di un evento all’insegna del glamour hollywoodiano, la location perfetta si trova sicuramente affacciata su queste meravigliose sponde!

Dagli agriturismi alle ville d’epoca… Ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche!

5. E’ ricercato

Non solo per il turismo, ma anche per il wedding, il lago di Garda è un trend in continua ascesa per coppie italiane e non…

Possiamo forse obiettare?

lake-garda-wedding_05

6. E’ sofisticato

E anche quì non credo servano parole… ;)

7370283_orig

7. E’ ottima la cucina

La cucina italiana, si sa, è ottima! E il Garda non tradisce le aspettative dei palati più raffinati!

Sposarsi sul Garda permette di scegliere ristoranti d’eccellenza che vantano una o più stelle Michelin… Ne contiamo una dozzina circa… Siete curiosi? Ne parleremo a brevissimo in un post dedicato!!!

STAY TUNED!

Lido84 by Francesco Cancarini_02

8. E’ ospitale

Le innumerevoli strutture recettive rendono il Lago di Garda particolarmente adatto ad ospitare matrimoni ed eventi in cui gli sposi necessitino di accomodare gli ospiti provenienti da altre città!

Vi intriga un Destination Wedding?? Sposarsi sul Garda è la scelta giusta!!

9. E’ comodo

Posizionato strategicamente tra le province di Brescia, Verona e Trento, il territorio del Garda è fornito di infrastrutture adeguate anche per i matrimoni più principeschi!

Se dovete far convergere su queste rive i vostri 400 invitati, non temete… I mezzi di trasporto disponibili coprono aria, terra ed… acqua! Of course!!

10. E’ un tesoro di prodotti locali

Terra ricca di meraviglie paesaggistiche, tesori artistici e prelibatezze gastronomiche!

Particolarmente rinomati i vini e l’olio del Garda…. Chissà, potreste addirittura scegliere prodotti a km zero da omaggiare ai vostri ospiti!

olio-del-garda

11. E’ dove Eventually gioca in casa

Last but not least!

Scegliere di sposarsi sul Garda e scegliere Eventually vi permettarà di godere a pieno di un servizio di pianificazione che conosce il territorio (e i fornitori) come le proprie tasche!

Rilassatevi! Siete in buone mani!! ;)

carrie

Palazzo Arzaga – Location matrimonio e Oasi di Lusso sul Lago di Garda!

State cercando una Location esclusiva per il vostro matrimonio? Sognate l’eleganza e il fascino di una dimora d’epoca, immersa nel verde e nella quiete delle colline che vi dia la sensazione di “essere fuori dal mondo”? Desiderate una cerimonia intima e raccolta?

Ecco la location che fa per voi… Palazzo Arzaga!

pag.-2-1024x768

Inserito nel circuito “The Leading Hotels of the World”, Palazzo Arzaga è un’antica dimora del 15esimo secolo armoniosamente convertita in un Golf & Spa Resort 5 stelle. La struttura, immersa in una tenuta di 144 ettari, è dotata di numerosi servizi tra cui un centro benessere prestigioso, un campo da golf da 18 buche e uno da 9 buche ed è solo a due passi dal Lago di Garda.

Nella corte interna della struttura, ambientazione suggestiva e perfetta per il cocktail hour del vostro ricevimento si trovano il rinomato ristorante “il Moretto”, la Club House, l’enoteca e l’accogliente sala bar con un grande scenografico camino.

All’esterno, un’immensa terrazza affacciata sul golf costituisce una location mozzafiato per il banchetto di matrimonio, soprattutto se scegliete di sposarvi nel pomeriggio e di godere, quindi, dello spettacolare tramonto sulle colline.

Non solo l’ampia terrazza con vista sui campi da golf, ma anche la suggestiva corte interna cinquecentesca ed il rigoglioso giardino del parco sono una perfetta scenografia per un ricevimento unico ed indimenticabile.

7098-0018-1024x768

Se desiderate una cerimonia raccolta e al riparo dagli occhi dei curiosi, all’interno del Resort potete anche usufruire della romantica ed esclusiva cappella privata, ideale per la cerimonia della benedizione degli anelli. Le dimensioni della cappella la rendono particolarmente adatta per un matrimonio davvero intimo, le decorazioni floreali la renderanno un gioiellino fiorito, fiore all’occhiello di tutta la cerimonia.

7098-0045-1024x768

7098-0562-1024x768

Se a questo punto siete incuriositi, perché non dare un’occhiata alle proposte culinarie dalla cucina del resort?…I menu proposti da Palazzo Arzaga rientrano in una selezione studiata ad hoc per soddisfare anche i palati più raffinati; vi basterà cliccare su http://www.palazzoarzaga.it/ e scoprire, nella sezione MATRIMONIO, quali sono le offerte per il banchetto di nozze dedicate agli sposi.

Non è abbastanza? Devo ancora raccontarvi dell’Arzaga Spa, un elegante centro benessere, un luogo esclusivo di puro relax e piacere per i 5 sensi che offre un’ampia gamma di trattamenti Clarins per ogni necessità. La chicca per gli sposi è una lussuosa SUITE all’interno della SPA dove potrete godere, tra coccole e massaggi, di un piccolo assaggio della vostra imminente luna di miele…

IMG_2192-1024x768

E se proprio siete difficili da convincere,  per voi il Cadeau di Palazzo Arzaga: come prima notte da marito e moglie avrete in OMAGGIO il pernottamento in una delle suite della struttura!

(foto via www.palazzoarzaga.it)

 carrie

Sposarsi sul Garda – Isola Borghese

Si sa, niente ci è caro come l’aria di casa… Soprattutto se vivi in Italia, sul Lago di Garda, in una zona meravigliosa e ricca di storia e di tradizioni… Dove ogni paesino ha le sue usanze e ogni  scorcio romantico che si affaccia sul lago ricorda di poeti lontani che in tempi antichi hanno amato questi luoghi.

Ogni location sul Lago di Garda è affascinante, attraversando le tre province di Brescia, Verona e Trento non si può non rimanere incantati dai paesaggi, dai profumi e dai colori che caratterizzano tutti i paesi del lago.

Sono numerosissime le possibilità che il Lago di Garda offre in fatto di matrimoni ed eventi, si possono trovare locations adatte a tutti i gusti e che possono soddisfare qualsiasi richiesta degli sposi, anche le più stravaganti.

Scegliere la location per un matrimonio è un pò come scegliere l’abito da sposa, bisogna seguire l’istinto più che la regione (budget permettendo) e optare per il ristorante, la villa o… l’isola che vi ha fatto innamorare a prima vista!

Ed è proprio di un’isola che vi voglio raccontare, l’Isola Borghese situata sulla sponda bresciana del lago di Garda, a poche braccia d’acqua da San Felice del Benaco.

IMG_0156

(foto via Rocco’s Lab – http://www.roccolab.com/)

Se state sognando un luogo romantico, magico e assolutamente esclusivo per la cerimonia e il ricevimento delle vostre nozze, non cercate oltre!

L’isola deve oggi il suo fascino alla straordinaria villa in stile neogotico veneziano, un’imponente costruzione armonica, ricca di particolari architettonici sorprendenti. Di particolare rilievo la torre nell’angolo sud-ovest della villa è la cornice perfetta per celebrare il rito del matrimonio.

IMG_0184

(foto via Rocco’s Lab – http://www.roccolab.com/)

Ai suoi piedi le terrazze e i giardini all’italiana digradano fino al lago e sembrano disegnati ad hoc per l’allestimento dell’aperitivo del vostro ricevimento.

 IMG_0204

(foto via Rocco’s Lab – http://www.roccolab.com/)

E cosa dire del parco? Se ospitate un numero importante di invitati e cercate un’atmosfera fiabesca, non resta che eleggere il parco dell’Isola del Garda a protagonista dei festeggiamenti del vostro matrimonio, vi basterà cercare un angolo segreto da adornare di candele per il momento clou di tutto il ricevimento: il taglio della Wedding Cake!

” Una selva armonica di pini e cipressi, di acacie e limoni,di magnolie e agavi.
L’Isola del Garda è magia e mistero.
Il canto degli uccelli pare la gioiosa voce dell’anima di coloro che,nello scorrere dei secoli,
 l’hanno rispettata, curata e amata “.

la-villaDJI_0268_resize1

(foto via http://www.isoladelgarda.com/)

 carrie