The Floating Piers & Monte Isola

Floating Piers? Yes, please!

Finalmente posso dire “IO C’ERO!”

Ieri sera ho passeggiato sulla celeberrima passerella dell’artista Christo. L’opera concepita nel lontano 1970 e realizzata proprio a due  passi da casa…. Sulle sponde, anzi no, nel bel mezzo del Lago d’Iseo.

Da cosa iniziare dunque? I Floating Piers sono davvero un’opera incredibile! Espressione del genio creativo di un artista che ha consentito a migliaia di persone di camminare letteralmente sulle acque del Lago d’Iseo, collegando Sulzano a Monte Isola e all’adiacente (non poi così adiacente , in realtà) Isolotto di San Paolo.

Salire sulla passerella, togliersi le scarpe e lasciarsi cullare dal rollio dei Floating Piers che ondeggiano al ritmo del lago è veramente emozionante!! Ma è soprattutto la prospettiva totalmente nuova e inaspettata del paesaggio circostante a lasciare senza fiato! La luce del sole al tramonto illumina di calde sfumature i profili di Monte Isola, dei monti circostanti e tinge di rosa le nuvole sparse sul lago… Mozzafiato! Per dirlo in una sola parola…

IMG_0001

(Photo via Rocco’sLab – www.roccolab.com)

Ma non sono soltato i Floating Piers e il Lago d’Iseo a meritare una menzione speciale, nel centro del Lago sorge appunto Monte Isola, la più grande isola lacustre d’Europa… Location decisamente esclusiva e insolita da eleggere come cornice del vostro matrimonio!

Quindi se siete alla ricerca di una Location che possa stupire ed affascinare i vostri ospiti, optate per una Wedding Escursione su Monte Isola!

Un consiglio riguardo la struttura da selezionare?

Oldofredi

(www.oldofrediresidence.it)

La mia prima scelta è sicuramente “Castello Oldofredi”, imponente residenza storica che si affaccia sul paese di Peschiera Maraglio. Situata in zona collinare, circondata da ulivi secolari, dove i giardini e le terrazze vista lago offrono numerose possibilità per l’allestimento del vostro evento.

Presso il Castello Oldofredi sarà possibile organizzare, non solo il banchetto del vostro grande giorno, ma anche la cerimonia con una visuale privilegiata dell’intero lago d’Iseo.

02-oldofredi_1024_683

( www.oldefrediresidence.it)

Cosa aspettate, dunque? Affrettatevi per un sopralluogo alla struttura… E fino a domenica potrete eccezionalmente raggiungerla a piedi, camminando sulle acque, grazie ai Floating Piers!

Non perdetevi questa incredibile occasione! Ammirare il lago… dal lago, è davvero affascinante!

IMG_0006

(Photo via Rocco’sLab – www.roccolab.com)

carrie