Christmas Must Have – Gli irrinunciabili per le tavole natalizie

Si avvicina rapidamente il periodo più magico dell’anno… Il Natale!

Io conto letteralmente i minuti, non sto già nella pelle e non vedo l’ora di iniziare ad addobbare casa, negozi, vetrine e ufficio!!

E anche se gli addobbi natalizi mi piacciono declinati praticamente in tutti i colori dell’iride, ho un debole per il colore più scintillante di tutti: l’oro.

L’oro scalda anche la stagione più fredda dell’anno ed è perfetto non solo per gli addobbi natalizi, ma anche per i matrimoni invernali: dove i dettagli dorati possono davvero fare la differenza!

Di seguito trovate una piccola selezione dei “Christmas Must Have” per le tavole natalizie e qualche consiglio per il vostro shopping!

gold

1. STOVIGLIE

Non solo gli accessori, ma anche le stoviglie sono il punto focale della mise en place!

Che si tratti di una cena natalizia o di un banchetto nuziale è importantissimo non trascurare nessun particolare! I sottopiatti e la cristalleria impreziosiscono qualsiasi tavolo imbandito. Coordinateli tra di loro per un risultato decisamente chic!

2. CANDELE, CANDELE, CANDELE!!

Tra i “Christmas Must Have” potevamo forse dimenticarci le candele??

La regola base per decorare il vostro tavolo è ricordare che per le candele vale la regola del NEVER TOO MUCH! Quindi, ESAGERATE! Possono essere bianche o colorate, ceri o tea lights, ma quel che è certo è che non saranno mai troppe! E renderanno l’atmosfera davvero magica!

elegant-wedding-reception-decor-candles-white-flowers__full

3. ORO

L’avevamo già accennato?

Assieme al rosso è il colore natalizio per elezione! Rende l’atmosfera più calda e avvolgente, non è mai scontato e sempre raffinato!

Non abbiate paura di utilizzarlo anche per gli accessori della tavola: candelabri, porcellane e decorazioni a tema renderanno ancora più ricercato il vostro allestimento.

4. SEGNAPOSTO

Desiderate avere un occhio di riguardo per i vostri ospiti? Scegliete segnaposto personalizzati per ciascuno di loro… Io ADORO i laser-cut calligrafici!!! Ma potete anche optare per dei piccoli vasetti porta tea light da omaggiare come cadeau (de Noel ou de Mariage) ai vostri invitati.

lasercutacrylicplacecard2

5. PANDORO

Christmas Must Have + Oro = PANDORO! ça va sans dire! ;)

Se state preparando il menu di Natale, sicuramente avrete già incluso il dolce natalizio per eccellenza… E se invece siete in fase di definizione del menu di nozze, perchè non includere il Pandoro al vostro buffet di dolci? Magari in formato monoporzione?

Chissà, potreste lanciare una moda…

gold

1. Sottopiatto | 2.Candela | 3.Calici | 4.Segnaposto by Eventually

5.Portacandele | 6.Pandoro | 7.Portaoggetti dorato | 8.Porta Tealight | 9.Washi Tape

carrie

Continua a leggere Christmas Must Have – Gli irrinunciabili per le tavole natalizie

Matrimonio Autunnale, i trend da non perdere!

Siamo ormai nel pieno dell’ autunno, che sta godendo di un rinnovato interesse da parte degli sposi,  sempre più spesso intenzionati a scegliere questa stagione per celebrare le loro nozze.

L’autunno offre atmosfere più intime, palette di colori più caldi e avvolgenti, allestimenti meno inflazionati che lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta!!

Se state optando quindi per un matrimonio autunnale, ecco alcuni trend e consigli che dovete assolutamente prendere in considerazione!

1. Portate gli allestimenti indoor

Con l’abbassarsi delle temperature e la ridotta accessibilità agli spazi esterni, abbiate cura di pianificare gli allestimenti floreali all’interno della vostra location per ricreare in toto un  giardino d’autunno indoor.

Il matrimonio autunnale diventa la massima espressione del “rustic wedding”!

I soffitti ospiteranno verdi ghirlande fiorite, i tradizionali centrotavola lasceranno il posto a veri e propri alberi a grandezza naturale (o quasi), mentre il backdrop del vostro photobooth e il tableau de mariage saranno rivestiti di rami e foglie.

o-fall-facebook

2. Bentornato Colore!

Il matrimonio autunnale sancisce il ritorno a palette caratterizzate da colori caldi e vibranti!

Ispiratevi ai colori della natura, i più adatti sono i colori che sfumano dal pesca all’arancione, dal melanzana al viola, senza trascurare la famiglia dei verdi, i colori del bosco! Io li adoro!!!

autumn1

3. Revival di piatti tipici e tradizionali

Escludendo piatti troppi popolari come il formaggio o la carne grigliati, ci sono piatti tradizionali che stanno facendo nuovamente capolino nei menu di nozze.

Perchè non optare per una zuppa o una crostata con frutta di stagione da integrare al buffet di dolci?

autumn2

Il sapore antico di questi piatti sarà perfetto per rendere ancora più intimo il vostro matrimonio autunnale!

Buon autunno! ;)

carrie

WEDDING TRENDS 2016

Anno nuovo, blog nuovo!
Cominciano da quì con le novità di Eventually per la stagione dei Matrimoni 2016… Siamo solo all’inizio di questo nuovo anno che già porta con sè nuove, brillanti idee e trend per i vostri eventi!
Ecco la TOP TEN di Eventually:

1. Abiti non tradizionali

Siamo ormai abituate ai classici abiti bianchi, lunghi e senza spalline… Beh, la tendenza 2016 è a favore delle spose più avventurose! Ed è così che iniziano a spuntare abiti più particolari… Le scollature a cuore lasciano il posto a lunghe maniche di pizzo prezioso e un pò di colore rende obsoleto l’immortale total white! E perchè non valutare un abito convertibile che possa trasformarsi dalla cerimonia al party e lasciare a bocca aperta tutti i vostri ospiti? I miei preferiti sono gli abiti 2 pezzi della collezione 2016 di Lihi Hod… Davvero chic! In ogni caso… Alle spose 2016 l’ardua scelta! (foto via http://www.lihihod.com/)

lihi hod

 2. Torte Nude! (sì, avete letto bene!)

Abbandoniamo l’idea della Wedding Cake totalmente ricoperta da pasta di zucchero e spogliamola completamente, lasciandone intravedere l’essenza. Il mio consiglio è di scegliere decorazioni di frutta o fiori freschi… Il risultato è davvero d’impatto e il successo assicurato! (foto via Pinterest)

cake

 3. Archi fioriti

Non trascuriamo nessun dettaglio anche per quanto riguarda la cerimonia del matrimonio e enfatizziamo i punti focali, come l’altare o l’ingresso della chiesa/location. Per incorniciare di fiori le vostre foto ricordo più belle optate per archi fioriti. Sono meravigliosi realizzati con qualsiasi tipo di fiore e creano un’atmosfera davvero suggestiva!

4. Ghirlande di fiori

Basta centrotavola! Cosa ne dite di scegliere invece delle girlande di foglie e coloratissimi fiori da sospendere direttamente al centro dei tavoli del vostro ricevimento? Aggiungete delle candele o punti luce e magari il trend numero 5 per un risultato davvero romantico ad effetto WOW!

 5. Tavoli imperiali

I classici tavoli rotondi, pur sempre belli e molto funzionali, sembrano perdere un pò di terreno per questo 2016. Sempre più utilizzati invece sono i tavoli imperiali come alternativa per il vostro banchetto di nozze. Gli allestimenti in questo caso possono essere davvero originali… ça va sans dire! (foto via Pinterest)

hanging

 6. Cibo familiare

Sempre più sposi scelgono di optare per un’atmosfera più familiare e meno ingessata, il chè include anche pietanze più tradizionali e caserecce. Il valore aggiunto? Eviterete sicuramente le lunghe file al buffet!

7. Video – Ready to watch!

Assumere un professionista che realizzi un video del vostro grande giorno è, da qualche anno un trend in continua crescita… Ciò che è veramente innovativo è quello che oltreoceano chiamano “Same Day Edit”, letteralmente “montato il giorno stesso”, un video con gli highlights del vostro matrimonio che proietterete durante il ricevimento! Non è un lavoretto da niente, certo, ma nelle mani del giusto professionista sarà sicuramente una chiusura molto teatrale del vostro banchetto!

8. Il “Wedding Hashtag”

Nel bel mezzo dell’era social quello che non può mancare il giorno del vostro matrimonio è un hashtag ad hoc per il vostro evento! Dal momento che gli ospiti scattano sempre più fotografie di nozze, creare un hashtag è il modo migliore per raccogliere tutti gli scatti in un unico posto. Posizionate l’hashtag in un luogo vibile ai vostri invitati così che tutti possano contribuire all’album virtuale! (foto via Pinterest)

hashtag

 9. Selfie Station

Francamente i classici Photobooth hanno fatto il loro tempo… Provate a sbizzarrirvi con un pò di sano DIY e create una Stazione per i Selfies! Riscuoterà lo stesso successo del photobooth, ma avrà in più il vostro tocco personale! Il vantaggio aggiunto è che la Selfie Station è totalmente gestita dagli ospiti, il chè la rende non solo più economica, ma anche e soprattutto più divertente!

10. email RSVP…

Sebbene io sia per le vie più tradizionali, optare per ricevere le conferme dai vostri invitati via email vi permetterà di risparmiare tempo e denaro.  Ma anche se l’email sta soppiantando tutti gli altri mezzi di comunicazione cartacei, io consiglierei, almeno in questo campo, di affidarsi alla tradizione. Dopotutto anche la forma vuole la sua parte!

 carrie