Bomboniere di Matrimonio – Miniguida alla scelta dei cadeaux per i vostri invitati

Bomboniere.

Croce e delizia dei ricordi di nozze: le bomboniere sono sicuramente una tradizione irrinunciabile per ringraziare i vostri ospiti alla fine dei festeggiamenti del vostro matrimonio, ma non sempre è facile sceglierle…

Pensate di “buttarvi” su soprammobili, cornici e compagnia bella?? Sappiate che è IMPOSSIBILE incontrare il gusto del 100% dei vostri invitati! In questi casi è consigliabile scegliere un oggetto a misura di cassetto… Spesso è proprio lì che vanno a finire le bomboniere… Ahimè!

Se invece l’indecisione la fa da padrona, non disperate e date un’occhiata alla Miniguida di Eventually… Troverete sicuramente l’ispirazione giusta! ;)

*Bomboniere edibili

In assoluto le mie preferite!!! Che si tratti di un vino particolare, di cibo biologico o di prodotti che piacciono particolarmente agli sposi, sono sempre molto apprezzati!

Il vantaggio di questo tipo di bomboniere è che non devono trovare un posto nelle case dei vostri ospiti, ma possono essere consumate alla vostra salute!

Qualche suggerimento?

Sono molto gettonati i prodotti biologici e a km0: potete optare per il miele che produce l’azienda agricola di fiducia, per dell’olio EVO o anche per degli infusi di tè o frutta… Il MUST è PERSONALIZZARE il packaging delle bomboniere con il logo e i colori del vostro matrimonio!

honey

Il budget vi permette di strafare? Lo Champagne allora è sempre la scelta migliore!! ;)

mini-champagne-wedding-favors

* Greenery: piantine & Co.

Al secondo posto della nostra classifica ci sono le bomboniere da pollice verde, o quasi..

Trovo molto bella l’idea di regalare una piantina, a cui i vostri invitati dovranno dedicare tempo, in ricordo del vostro amore..

Il Bonsai, a questo proposito, è la bomboniera verde per eccellenza! A me piace davvero da matti!

Sta a voi la scelta della pianta che più vi piace o che ritenete più significativa…

bonsai-ginseng

E se i vostri ospiti non dovessero avere il pollice verde?? Valutate di regalare delle piantine grasse… Sono magnifiche anche in formato mignon, che potete inoltre utilizzare come originalissime escort cards… E sono decisamente più resistenti ai giardinieri disattenti!

idee-cadeau-mariage

* Love potion: bath&Co.

Un’altra idea molto carina è quella di regalare prodotti per il bagno e la cura del corpo; anche in questo caso sarà il packaging a fare la differenza!

Personalizzate con i vostri nomi e la data delle nozze: le vostre bomboniere di matrimonio non saranno più semplici bagno doccia e creme idratanti, ma delle vere e proprie POZIONI d’AMORE!

love-potion-no9-etched-apothecary-bottle

* Confetti

Se proprio non riuscite a decidervi o se il vostro budget non vi permette spese extra… optate per il classico dei classici! I CONFETTI!

Sono la bomboniera per eccellenza, graditi a tutti gli ospiti, quintessenza del cadeau de mariage.

Ever green i classici alla mandorla, ma potete optare per gusti più ricercati, per confetti al cioccolato o confetti colorati che possono riprendere le nuances che avete scelto per il matrimonio.

Il successo è comunque assicurato! ;)

confetti1-1024x493

* Bomboniere solidali? NO, grazie!

Questo ovviamente è un mio personalissimo pensiero, ma non fraintendete… non sto assolutamente dicendo di non fare beneficenza!!

Decidere di dedicare un pensiero (anche monetario) a qualcuno bisognoso nel giorno del vostro matrimonio è senza dubbio un gesto nobile!

Trovo però che “informare” i vostri ospiti che avete devoluto il budget per il loro cadeau ad un ente benefico non sia un gesto molto raffinato… Potete devolvere la cifra che ritenete idonea alla beneficenza senza farvi troppa pubblicità e omaggiare i vostri invitati con dei semplicissimi confetti.

Dopotutto, come diceva il grande Gino Bartali “Il bene si fa ma non si dice. E certe medaglie si appendono all’anima, non alla giacca.

carrie